Fino ad ora, Robert Pattinson non ha mai accettato di entrare a far parte di un marchio. La star di Twilight avrebbe incrementato i suoi guadagni con contratti vantaggiosi, ma ha scelto di non farlo. E’ Mercoledì 12 giugno 2013 e tutto è destinato a cambiare. Siamo alla Soho House a West Hollywood per la prima mondiale della nuova campagna di Dior Homme e Pattinson è il nuovo volto.Sulle note di 'Whole Lotta Love' dei Led Zeppelin's e diretto da Romain Gavras, 1000 Lives è un film volubile di un minuto incentrato su una coppia di innamorati attraverso New York ,ben lontano da Edward e Bella.
Continua per leggere l'intervista
Pattinson indossa un abito blu a due bottoni Dior Homme con maglietta nera,e ci racconta della sua prima firma."Ero reticente a fare spot pubblicitari", confessa. "Sono sempre molto riluttante all’idea di collaborare con grandi aziende." Per convincerlo, Dior ha dato a Pattinson via libera, dall’idea alla realizzazione. "Romain è stata la mia prima scelta fin dall'inizio," dice. "Non avevo idea di cosa aspettarmi entrando a far parte di questo mondo,stavamo creando un qualcosa. Non avevo mai lavorato così prima. "
L’idea di Gravas era quella di trasformare l’annuncio pubblicitario nell’archetipo – ‘un ragazzo con una sacco di donne mentre è alla guida di auto costose’ – che aveva in testa.Dunque c’è una scena con una BMW,che Pattinson ha schiantato il primo giorno, e un unico interesse amoroso,la modella,trasformatosi in attrice, Camille Rowe.Secondo Pattinson la trama è incentrata su due persone che vivono un rapporto "autodistruttivo", come "calamite che si respingono l'un l'altro, ma per un breve secondo riescono ad entrare in contatto, qualcosa che non sarebbe dovuto accadere.
A 27 anni, Pattinson ha chiaramento spezzato il legame che lo teneva ancora legato ai suoi esordi da vampiro adolescente. "E’ stato un periodo strano quello delle riprese,è stata una delle prime volte in cui mi sono sentito realmente adulto. Riflettendo sulla campagna Pattinson rivela: "Sono molto legato a questa esperienza,sembra onesta,forse perché è stato divertente farla.Non mi sono sentito come se stessimo facendo una pubblicità.Anche riguardandola non mi sento come se stessi vendendo qualcosa”. Il che ci riporta al perché Dior lo ha assunto: per vendere la fragranza.Così qual è stata la tua prima esperienza(con un profumo)? "Mia zia mi ha dato L'Eau D'Issey quando avevo 12 anni,la stessa estate ho scoperto il gel per capelli.Pensavo di essere di super-classe.”
Nessun commento:
Posta un commento