martedì 18 dicembre 2012
Walter Salles parla di Kristen e On the Road
Hai scelto il cast nel 2004, e c'è voluto molto tempo per arrivarci. Tuttavia, Kristen è stata scelta dopo il fenomeno di Twilight?
R: No, il suo cast è stato prima di quello di Twilight. Alejandro González Iñárritu, il regista di 'Babel' e '21 Grams' è un mio amico, e io avevo appena visto un montaggio provvisorio di 'Into the Wild' di Sean Penn. Abbiamo cenato quella sera, E lui mi fa "Il film di Sean è davvero bello, e c'è questa incredibile giovane attrice che dovresti prendere in considerazione per il ruolo di Marylou in On the Road. E' qualcosa di molto potente per il film. Appare solo nella terza parte del film, ma c'è l'eco della sua presenza per la restante parte, dovresti conoscerla".
Ho visto il film di Sean Penn e mi è piaciuto molto. Ho incontrato Kristen e lei era così ben informata sul libro e sapeva molto sul personaggio. Così l'ho invitata a fare il film che stavo per fare. Era una domanda molto grande, troppo. Non avevamo ancora i finanziamenti, non sapevamo quanto ci sarebbe voluto.
Ci sono voluti cinque anni per ottenerli questi finanziamenti, che venivano da produttori indipendenti in Europa. Ma dopo tutti questi anni, lei è rimasta attaccata a questo film, e questo la dice lunga su di lei.
Che tipo di ricerca hai fatto per questo tipo di relazioni?
Carolyn è una donna di grande conoscenza e sensibilità. Volevo che fosse interpretata non solo da un'attrice di grande talento, ma che avessero lo stesso tipo di intelligenza, per cui ho invitato Kirsten Dunst. Kirsten è stata la prima attrice a firmare il contratto per On the Road. Era molto presto, nel 2005 mi pare. Poi Garrett, Kristen e Sam sono arrivati più tardi. Erano tutti molto appassionati di questo libro.
Questa ricerca mi ha permesso di capire la complessità, e alla fine di andare oltre il libro. Quando si ascoltano 50 ore di interviste con la persona che ha ispirato Marylou, si inizia a capire che c'è molto che potrebbe far parte nel film. Kristen ha preso molto spunto, anche la voce l'ha influenzata.
Fonte | Traduzione Nostra
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento