Robert: Intervista con Skip Magazine - Traduzione
Per nulla impaurito dalla luce del giorno. Robert Pattinson ora gioca in una nuova categoria: In Cosmopolis di David Cronenberg non mostra più i suoi denti, ma molta più pelle nuda e un'interessante personalità. Con SKIP ha parlato dei festival e della crisi finanziaria.
Eri un vampiro in Twilight e un veterinario in Water For Elephants, ma lo speculatore di Cosmopolis è definitivamente il tuo ruolo più strano fino ad ora. Cosa penseranno le tue fan?Ovviamente, Cosmopolis è un tantino inusuale, ma se solo uno su cento ci capisce qualcosa, io sono contento. Per me, il cinema è molto più del solo intrattenimento.
Recentemente hai detto di non voler più fare alcun film per teenagers.Sono stato frainteso. Voglio dire, la più grande percentuale delle persone che guardano film, sono giovani - sarebbe folle dire di non voler più fare film per loro. Qualche volta è davvero difficile fare film che vengono subito censurati dall'American MPAA-rating. Tutte le cose che contengono sessso vengono censurate subito, mentre la violenza è molto più accettata - è completamente assurdo! Non penso che ci sia niente di particolarmente cattivo in Cosmopolis, non sarei stato scioccato da niente di tutto questo a 13 anni - e se ci pensi, al giorno d'oggi tutti i teenager guardano probabilmente qualche hard porno in internet ormai, li butta direttamente in questa prospettiva.
Forse è più il fatto che ci siano molti dialoghi in Cosmopolis, che potrebbero spaventare i giovani...Esattamente! (Ride) E i genitori si lamenteranno: "Hey! Non voglio che mio figlio si confronti con così tante parole allo stesso tempo!"
Qual è stato il tuo momento preferito di quest'anno?Essere invintato a Cannes con Cosmopolis. Avevo sempre sognato di essere invitato almeno fra 10 anni o giù di li, per essere in competizione. Durante tutti questi anni di Twilight mi è sempre stato chiesto: "hai paura di fare sempre lo stesso ruolo di vampiro teenager? Sei spaventato di non riuscire ad ottenere un altro lavoro?" E ora il mio primo lavoro dopo Twilight, mi ha portato a Cannes.
Eric Packer, che hai interpretato in Cosmopolis, è davvero uno strano personaggio.Sì, ma fin dall'inizio ho avuto una specie di connessione con lui. E' buffo, tutti continuano a dire come questo film parli della crisi finanziaria. Ma io ero molto più affascinato dallo strano senso dell' humor, che diventa quasi lirico. Mi piace la struttura delle frasi, suonano quasi subito instintivamente.
Qual è la tua battuta preferita?"Ciò che stai annusando sono le mie noccioline" (Ride). Ma ce ne sono molte di più, che è meglio non riportare adesso (Ghigna). E' così strano vedere come le persone non sanno davvero se ridere a certe scene o no. Cosmopolis è uno di quei film, dove ti senti completamente fuori dal circolo, se non presti attenzione dall'inizio. Io personalmente penso che sia incredibilmente divertente. Alcune delle cose che Paul Giamatti dice, sono davvero brillanti: "credo che il mio organo sessuale si stia ritirando nel mio corpo in questo momento" (Ride)
Allora avete riso molto sul set?Sì, tutto il tempo! Ad esempio durante la scena, nella quale piango e dico "la mia prostata è assimmetrica" - è così assurda! Che scene come queste diventino parte del film, è ridicolmente brillante.
Il tuo approccio ai ruoli ora è cambiato?Certo, sono più vecchio e più fiducioso. Ho sempre avuto paura di non ricevere offerte per ruoli come questo. Ed essere invitato a Cannes prima di tutto, riesci ad un tratto a vedere te stesso come un attore. Voglio dire WOW, posso davvero fare film fighi! (Ride) Ho anche recentemente firmato per un paio di progetti, che, in questo periodo, l'anno scorso, non pensavo nemmeno di essere in grado di fare. In uno di questi interpreterò un soldato che era presente alla cattura di Saddam Hussein. Per prepararlo ho passato qualche tempo con questo ragazzo e ovviamente è molto importante per lui, che venga fatto nel modo giusto. C'è un bel po' di pressione - ma mi piace così!
Traduzione Nostra | Testo
Nessun commento:
Posta un commento