martedì 6 dicembre 2011
Robert Pattinson intervistato dal magazine 'Capricho' (Brasile)
{Robert Pattinson è arrivato presso il lussuoso hotel Four Season di Beverly Hills, LA. Barba, jeans, camicia bianca e cappello portato al contrario. Prima di iniziare l'intervista, mi è passato affianco portando una lettino per il cane e lasciandolo in una stanza, alla fine del corridoio, dove c'era Bear. Sì, il cane di Rob sta sempre con lui durante i suoi impegni di lavoro, da quando il suo padrone lo ha adottato, anche durante le riprese Breaking Dawn.
L'attore inglese è tornato a ridere e non si è nemmeno preoccupato che io fossi lì a vedere tutto. Rob è esattamente così: un ragazzo semplice che fa in modo di essere sempre sè stesso. Da 4 anni dal successo di Twilight, l'attore più famoso di Hollywood non si è mai montato la testa. Non è mai stato coinvolto in scandali e non ama parlare della sua vita personale - anche il suo rapporto con Kristen passa quasi inosservato. Il segreto di Rob? Avere la sua famiglia e i suoi "pochi amici veri" sempre intorno a lui. In questa intervista esclusiva a Capricho, Robert Pattinson ha anche parlato di quello che ha vissuto durante le riprese di 'Breaking Dawn': ha detto che ha solo avuto paura durante la scena del matrimonio, quando all'alba ha visto Kristen percorre la navata verso di lui, e che aveva il terrore di tenere in braccio un bambino vero. Ah! Notate il modo amorevole con il quale parla della sua fidanzata.}
E 'stato così bello vederti parlare portoghese ...
Mi chiedo che cosa i fan abbiano pensato di me. Penserannò che abbia fatto tutto sbagliato .. Onestamente, stavo solo ripetendo le parole che la gente mi diceva. (Ride)
Cosa hai provato quando hai visto Kristen indossare l'abito da sposa?
Lei era incredibile. Per me, era una scena molto semplice. Non dovevo nascondermi, come ha dovuto invece fare Kristen, a causa del vestito. Lei era così stressata, è rimasta a lungo all'interno dell'edificio, in attesa che gli elicotteri dei paparazzi se ne andassero. Ma stavo benone, fino a quando la vidi camminare nella mia direzione. Quando ho visto il suo sguardo terrorizzato, mi sono reso conto che era la mia scena e che avrei dovuto fare qualcosa. (Ride) Era giunto il mio momento di perdere il lume della ragione. Ma è stata una bella scena.
E la scena di sesso? È stata difficile da girare?
No. È stato facile! (Ride). La cosa più difficile è stata che, in film normali, quando stai facendo una scena di sesso, non hai pressioni dal regista perchè non vuole intervenire e suggerire come farla. (Ride) Ma in Breaking Dawn, era diverso, c'era troppa aspettativa. Come rendere tutti, che erano in attesa di quel momento, felici?
Pensi che hai fatto bene?
Penso che tutti i meriti vanno al regista, Bill Condon. Perché non c'erano molti modi per filmare una scena bella di sesso con un PG-13 rating. Non si può mostrare troppo. Non può essere "completa", con tutti nudi. (Ride)
C'è stato qualcosa che ti ha facilitato nel girare la scena?
In realtà, nulla ha reso le cose meno strane. (Ride) Ci sono voluti tre uomini per rompere il letto. Stavo cercando di fare una scena di sesso e c'era un tizio enorme sdraiato pavimento, che mi guardava e mi diceva cosa fare.
Com'è stato il tuo atteggiamento nei confronti di Kristen?
Ero preoccupato di proteggere lei perché, si sa, in quella situazione, tutto è più complicato. Ma alla fine, era più a suo agio con il suo corpo di me con il mio. (Ride)
Eravate in imbarazzo ad essere a torso nudo?
(Ride) Ho cercato di tenere i fogli che ci coprivano durante le pause tra le scene. Ma era più per me che per Kristen (ride). Essere giudicati per come si è fisicamente è terrificante. - L'ho evitato per tutta la saga. -
Avete fatto palestra per girare quelle scene?
Sì. Ma, non appena ho finito di girare le scene interessate ho smesso anche con l'allenamento. (Ride)
La scena del parto è così drammatico. Come è stato girare questo?
Ho letto la sceneggiatura e non l'ho capita. Non aveva l'aspetto di una scena di Twilight. Per vedere Bella quasi morta e hanno a che fare con un taglio cesareo con la mia bocca. Ho pensato: "Che piega fanno prendere al film?"
E Kristen? Era d'accordo?
Lei era molto impegnata nel ruolo ed era davvero coinvolta nella storia di Bella. Era così intensa nella scena, non lo so, penso che l'emozione vera che in quel momento provo traspaia davvero. Per la prima volta durante la saga ero nervoso. Non c'era altro modo per girare questo. E 'una scena spaventosa.
Taylor Lautner ha dichiarato Kristen sembrava davvero sexy come vampiro. Vero?
(Ride) Certo, una dea sexy. Lei sembrava incredibile. E 'stato divertente perché Bella è quella ragazza che è inciampa sempre nelle cose, e poi, si trasforma in una donna elegante, come una regina vampiro. Kristen aveva la miglior svolta nella trama!
Il film ti ha fatto riflettere su che tipo di padre saresti?
Non ho mai pensato, ma durante la seconda parte del film, abbiamo girato con bambini di 2-3 settimane, ed ero terrorizzato. Non avete idea di quanto piccoli siano. (Ride). Mi sono spaventato a morte per paura di romperli.
Vuoi essere un papà giovane?
Penso che sarebbe bello, perché non ho un sacco di amici. (Ride) Scusate, non ho un fratello più giovane, la mia idea sui bambini è immatura. (Ride)
Come si fa a definire l'amore?
Wow. (Ride) Penso che stare con qualcuno e lasciare che la persona dia se stessa. Ognuno deve vivere la propria vita, ma con il sostegno della persona amata. Ed è necessario essere in grado di fare quello che vuoi. Questa è una delle definizioni di una coppia in amore, perché l'amore è anche tante altre cose.
Davvero tu, Kris e Tay siete diventati amici?
Abbiamo vissuto questo momento della nostra carriera insieme. E ' bello avere persone vicine che stanno vivendo la tua identica situazione. E 'più facile per mantenere il proprio ego e la sanità mentale sotto controllo. Come, nessuno di noi avrebbe giudicato l'altro se lui / lei fosse cambiato/a. E il fatto che siamo ancora amici, dopo cinque film, è sorprendente. Siamo stati fortunati.
Come descriveresti Kristen?
Lei è grande. Ok, che era orribile (ride) E' molto ambiziosa. E' così ossessionata dalla determinazione che debba rimanere se stessa. E 'sorprendente. Prende le cose che dice troppo sul serio, l'opposto di me. (Ride)
Cosa hai imparato in questi quattro anni in Twilight?
L'importanza di tenere i piedi per terra. Da quando sono diventato un attore, ho visto gente che con un po 'di fama, ha perso la sensazione di realtà. Ma la maggior parte delle persone con cui ho lavorato in Twilight non l'ha fatto, proprio come gli attori di Harry Potter. Avendo famiglia e gli amici veri intorno a me mi aiuta molto. Che fa la differenza nella vita.
Quattro anni fa, sei rimasto scioccato dalla fama. Che cosa è cambiato?
Tutto. E 'strano essere il soggetto per tutto il tempo. Ci si sente potenti e pensare che si può fare tutto quello che vuoi. Bisogna ricordarsi sempre i propri sogni originali perché tutto diventa confuso e distorto quando si ha un milione di persone che ti dicono cosa fare. Ci si sente giudicati, non importa quello che fai. Credo ancora in quello in cui ho sempre creduto.
Hai rinunciato ad essere un musicista?
Ho smesso di fare concerti perché chi va a vedere me vuole vedere la persona famosa. E 'bello suonare a persone che vogliono solo divertirsi e non si preoccupano di chi sono.
T'interessi ancora alla musica?
Sì. Ho fatto milioni di canzoni. (Ride) io suono la chitarra, pianoforte e violoncello.
Suoni il piano 'Breaking Dawn - Parte 2', giusto?
Io insegno Renesmee come a suonare il pianoforte. E 'bello. Ho girato la scena con una bambina di 4 anni che l' ha suonato meglio di me. (Ride)
A 25 anni, che cosa vuoi dalla vita?
Non so, diventare un adulto? Mi sento ancora come se fossi un 12enne. Spero di crescere. (Ride)
Fonte: Robert Pattinson Italia
Nessun commento:
Posta un commento