lunedì 20 luglio 2020

Intervista di Robert per Bilan Luxe 2020.


“Non ho paura di turbare o scioccare”
L’attore si è concesso a Bilan Luxe per un’intervista esclusiva sulla sua carriera, i suoi
progetti e la passione per l’arte in senso ampio, e più particolarmente su Salvador Dalí che lo ha ispirato molto all’inizio della sua carriera.

Sei una delle star del blockbuster più atteso dell’estate, Tenet. Il tuo film riuscirà a far ritornare gli spettatori al cinema?
Se c’è un maestro capace di attrarre le folle allora è proprio Christopher Nolan!
Abbiamo girato in così tanti paesi diversi che a volte dimenticavo in quale paese mi trovavo.
Nolan è una personalità unica nella settima arte. Scrive il suo progetto pensandolo come un film d’autore, ma ha un budget enorme di diverse decine di miliardi di dollari per trasformare la sua storia in un grande spettacolo. Hai bisogno di uno schermo enorme
o una sala Imax per apprezzare Tenet.

Titolo e rilascio di The Devil All The Time in Italia

Il film sarà disponibile su Netflix il 16 Settembre e il titolo sarà Le strade del Male.



Intervista di Robert sulla rivista SFX - scan


In che modo Tenet parla al mondo in cui viviamo adesso?
Ha finito per diventare piuttosto preveggente. I personaggi della storia si svegliano un giorno e tutto ciò per cui pensano di essere stati condizionati ed ogni abilità che pensano di avere… sono improvvisamente del tutto inadatti alla realtà in cui vivono. E devono adattarsi molto, molto velocemente per sopravvivere.

venerdì 3 luglio 2020

Intervista di Robert per Fotogramas Magazine


Cosa puoi dirci del tuo personaggio? Chi è? Cosa vuole? Cosa deve affrontare per ottenerlo?
Non sono ancora sicuro di quello che posso dire sul mio personaggio senza rivelare troppo. Diciamo che è complesso, come il mondo in cui si muove, e questo complica i suoi desideri, o forse li vede come qualcosa di secondario. Non c’è ideologia che lo convince e si rifiuta di ridurre il mondo a ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Forse non ha il tempo di pensare se quello che sta facendo è la cosa giusta, o se quello che desidera è sbagliato. Ma sa che qualcosa sta per succedere e deve impedire che accada. Se avesse un imperativo morale sarebbe un codice idiosincratico, costruito a partire dalla propria esperienza… non che molta gente sappia qual è. Dedica la sua vita a salvare qualcosa. Forse è il mondo, forse è il suo migliore amico. Forse i due sono stranamente legati. Forse se dico molte volte forse, evito di parlare troppo.

Intervista di Robert per Cinemanìa per la promo Tenet


In che modo le tematiche di Tenet parlano del mondo in cui viviamo? I personaggi di Tenet si svegliano una mattina e scoprono che le loro qualità non servono più alla realtà in cui vivono. E devono adattarsi molto rapidamente per sopravvivere. è molto strano pensare che questo è esattamente ciò che abbiamo passato in questi ultimi mesi.
Sì. Partendo dalle riprese di Tenet, la cosa più impegnativa che ho fatto a livello fisico, fino ad arrivare a The Batman, penso di essere invecchiato 10 anni anche perché John David è un atleta a tutti gli effetti e non solo, ma ha anche sportività. Se gli tocca correre, farà uno sprint alle sue massime capacità. Ancora e ancora e ancora. Ad ogni prova. Mentre la mia carriera è sostanzialmente progettata attorno al concetto di sedersi su poltrone e andare in vacanza [ride]. In teorie avremmo dovuto sfoggiare le stesse abilità ma ci sono state delle settimane sul set in cui non riuscivo nemmeno a camminare.
Nolan ha dato un po’ di consigli su come interpretare Batman in The Batman? Per nulla. Lui è davvero rispettoso. Penso che l’unica conversazione che abbiamo avuto su Batman sia stata l’ultimo giorno di riprese.

Intervista di Robert per Milliyet Sanat Turchia


Cosa puoi dire del tuo personaggio? Il mio personaggio è un collega del personaggio di John David Washington ed è inglese. Questo è tutto ciò che posso dire.
Parliamo di Christopher Nolan. Ti piacciono i suoi film? Certo. Credo che i suoi film piacciano a tutti. È uno dei pochi registi che fanno costantemente film mainstream mozzafiato e super impegnativi. I suoi film sono sempre genuini e sorprendenti, non ti vengono presentati come qualcosa di facile da digerire. E ogni suo film è diverso dal precedente. Per esempio, ricordo quella volta in cui è uscito Dunkirk. Fu un tale colpo da maestro… Un capolavoro. Poi è arrivato Tenet. È un film straordinario che racchiude in sé ingegneria e immaginazione in ogni suo aspetto.