lunedì 20 aprile 2020

martedì 7 aprile 2020

Nuova intervista di Robert per l' Express France


Abituato a produzioni indipendenti così come ai blockbuster, l’attore britannico è atteso nel prossimo Batman, ma è anche la musa ispiratrice della nuova eau de toilette Dior Homme.
Bello, sì, ma non solo … Robert Pattinson ha lavorato duramente per sbarazzarsi dell’immagine di playboy adolescente che gli è rimasta incollata alla pelle dopo la saga di Twilight. La’ttore inglese ha moltiplicato la sua presenza in film indipendenti con ruoli tormentati acquisendo così la reputazione di amare  progetti “strani”: lo vediamo infatti nelle vesti di un pazzo guardiano del faro in The Lighthouse (2019), prigioniero nello spazio di Claire Denis in High Life … Del vampiro evanescente, non è rimasto molto. A 33 anni, la sua sagoma muscolosa gli dà una presenza molto umana, molto utile nel prossimo The Batman, di Matt Reeves (in uscita nel 2021). Parteciperà anche in Tenet, di Christopher Nolan, un film d’azione e di spionaggio, e in The Devil All The Time, di Antonio Campos.

Come scegli a quali progetti partecipare?
Il mio criterio è il regista. Quest’anno, volevo far parte di una produzione importante, non mi accadeva da molto tempo. Sul set di Tenet di Christopher Nolan, tutto era gigantesco: il set è un’intera città, con migliaia di persone coinvolte. Ma Christopher riesce comunque a creare un’atmosfera intima sul set: c’è un solo produttore presente e un solo schermo di controllo. È come un film indipendente.