mercoledì 28 novembre 2018

Nuovo film per Kristen "Happiest Season"


Kristen sarà una delle due protagoniste della commedia romantica Happiest Season diretta da Clea DuVall. La sceneggiatura sarà della stessa regista e di Mary Holland, per il momento non c'è nessuna data per l'inizio delle riprese.
Il film parlerà di una donna che deciderà di chiedere in moglie la sua fidanzata durante una festa con i parenti non sapendo che la sua compagna non ha svelato ai suoi genitori conservatori di essere omosessuale!!!

martedì 13 novembre 2018

High Life sarà presentato al Torino Film Festival


La proiezione per la stampa si terrà il 25 Novembre alle ore 22:30 al Cinema Classico.Le altre proiezioni ci saranno il 26 e 27 Novembre.


domenica 11 novembre 2018

Nuova intervista di Robert con SoFilm


Come passiamo da un romanzo di vampiri famoso in tutto il mondo (“Twilight“) a un viaggio sensoriale nello spazio con Juliette Binoche? Visto che “High Life” di Claire Denis è uscito questo mese in Francia, Robert Pattinson ci offre un hamburger a pranzo in un ristorante chic a Londra, per raccontarci la sua carriera senza tempi morti, che ha visto il bel uomo, idolo degli adolescenti, trasformarsi in film indie tanto chic quanto squilibrati: Cronenberg, i fratelli Safdie, Herzog, James Gray … Il piccolo Robert, che passava le serate a cantare nei locali, imitando Belmondo, ora è un adulto.

La prima proiezione di “High Life” si è svolta a Toronto pochi mesi fa. Nel teatro la gente era nauseata, alcuni uscivano furiosi … Che cosa è successo?

Non me lo aspettavo, ma questa prima proiezione è stata davvero terrificante. Eravamo in questo teatro gigantesco, una sala di gala, con una capacità di 1500 persone. Non so cosa si aspettasse il pubblico, ma ho visto in un colpo d’occhio che erano tutti seduti lì, mangiando pop corn e sembravano in attesa di qualcos’altro. Dopo trenta minuti, qualcuno si è alzato e se ne è andato, disgustato. E poi, c’è stato l’esodo! (ride). Il pubblico era completamente arrabbiato. Con Claire, ci guardavamo l’un l’altro come “beh, è ​​così che sarà”. Tuttavia, quando i critici erano  al di fuori, non era poi così male, in realtà. Mi ha fatto impazzire vedere cosa disgustava il pubblico. Un intero gruppo di persone si è alzato quando si vede Mia Goth allattare. Circa dieci di loro sono andati in quel momento dicendo “Oh, è disgustoso”. Come fa ad essere disgustoso?

sabato 10 novembre 2018

Intervista di Robert per Grazia Francia


 Robert Pattinson continua a fare la muta: in High Life di Claire Denis, interpreta un prigioniero intergalattico e la sua performance e febbrile, piena di intensità. A Londra, pochi giorni fa, ci ha invitato a cenare assieme.

All’inizio sembrava una caccia al tesoro: Robert Pattinson ci dà appuntamento, “a pranzo”, in un elegante ristorante londinese. La prenotazione è sotto falso nome, come dovrebbe essere. Ma all’ora stabilita, un SMS ci avverte che il posto è cambiato. Sarà un bar dell’hotel, più tranquillo. In realtà è vuoto,solo un ragazzo con un berretto da baseball che si spara una sigaretta elettronica sorseggiando un tè…no, non può essere lui. Informiamo il nostro contatto che siamo sul posto, che ci chiede di aspettare: il ragazzo col berretto ci fa segno, e ride. Era lui, seduto da solo. Ci aspettavamo uno staff. Uno o più agenti, due guardie del corpo – perché no. Niente, il ragazzo è da solo. “Ah sì,” disse lui, alzando gli occhi al cielo, “Non posso sopportare questo circo. Sono abbastanza grande per bere qualcosa in un bar, giusto? “Robert Douglas Thomas Pattinson ha 32 anni. Indossa un berretto al contrario e una felpa grigia, come un fannullone. Vuole sedersi a un tavolo soleggiato e godersi il lusso di diventare un londinese come gli altri. Abbiamo appena parlato di un prigioniero. Monte. L’eroe di High Life, un film  fantascientifico, tanto splendido quanto insolito, diretto da Claire Denis, un capolavoro che carbura con una strana leggerezza, un piano molto “kosmische musik”, prima di diventare spaventoso con la sua improvvisa accelerazione nella violenza o nella sessualità. L’attore ha per la regista gli occhi dell’amore: “Non ho mai visto un essere così punk. Si rifiuta persino di essere definita una regista donna. Vuole solo essere vista come un regista. Ho aspettato cinque anni per realizzare il film e l’avrei aspettata di nuovo”. Come David Cronenberg, riesce a convincere una squadra a seguirla in una zona scomoda. In High Life, è uno dei navigatori di una nave spaziale composta da prigionieri, che vengono mandati a morte certa per esplorare i buchi neri. Nella prima mezz’ora del film c’è quasi solo lui , in questa nave, circondato da cadaveri, tiene una bambina tra le braccia … “Ci era stato imposto di girare con gemelli, per rispettare gli orari delle riprese. A Claire, che ha una sorella gemella, non piaceva molto l’idea di confonderli, ma dovevamo trovare una soluzione. Una delle gemelle urlò mentre la prendevo tra le mie braccia. Niente da fare. Alla fine di questo primo giorno disastroso, ho proposto una soluzione: uno dei miei più cari amici aveva appena avuto una bambina che avevo già preso in braccio qualche settimana prima. Con lei, abbiamo fatto il film. Dopo due settimane di riprese mi chiamava “papà”. Il mio amico stava cadendo a pezzi …”

giovedì 8 novembre 2018

Nuova intervista di Robert con AlloCiné


In occasione del San Sebastian Film Festival e dell’uscita di High Life, siamo stati in grado di parlare a lungo con Robert Pattinson: l’esperienza di Twilight, la scelta di film e registi specializzati, i suoi desideri …
È passato molto tempo da quando aspettavi di lavorare con Claire Denis!
Robert Pattinson: High Life è stato per me un progetto prioritario. È un progetto che risale a molto tempo fa. Stavo per girare Civiltà Perduta e questi due progetti erano quasi sovrapposti. Mi sembra un’eternità fa. Era chiaramente molto tempo fa. Penso che ci siano 3 registi per i quali sarò sempre pronto a cancellare tutto.

mercoledì 7 novembre 2018

Robert su Les InRocks + Intervista



Intervista 

Robert Pattinson interpreta il principale ruolo maschile in High Life di Claire Denis. Ho potuto incontrare all’hotel Chateau Marmont un attore appassionato di cinema, brillante … e divertente.

In una lussureggiante serra con coltri di nebbia, o in un complesso pieno di foglie e di corridoi con ramificazioni da crepe, l’uomo dai capelli corti, dallo sguardo severo e con un corpo tagliente, avanza con la sicurezza di un animale selvatico sempre in allerta. A volte è accompagnato da una bambina di un anno o due, che è accoccolata a lui o che lui tiene per mano per farla camminare con la cura di un grande mammifero che riproduce gesti ancestrali.